Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen e la legge del contrappasso. 17 anni fa il padre Jos tamponò Montoya ad Interlagos mentre era primo…

Pubblicato

il

Inutile negarlo, il crash tra l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il francese Esteban Ocon (Force India) è stato l’episodio focale del GP del Brasile, penultima prova del Mondiale 2018 di Formula Uno. L’alfiere del team di Milton Keynes, in testa alla gara con un buon vantaggio sulla Mercedes del britannico Lewis Hamilton, sembrava avviarsi a vincere la sua seconda gara consecutiva con grande autorevolezza.

Poi a poche tornate dal termine l’incontro-scontro con Ocon, nella percorrenza della variante dedicata ad Ayrton Senna che ha vanificato un successo già scritto. Un qualcosa che però non è del tutto inedito ad Interlagos e ironia della sorte fu protagonista il papà di Max Jos Verstappen con il colombiano Juan Pablo Montoya nel 2001.

Il pilota della Williams, infatti, era in vetta alla graduatoria, dopo aver sorpreso nelle prime battute il ferrarista Michael Schumacher. Con un buon vantaggio sul Kaiser, il sudamericano al giro 38 aveva alle sue spalle il doppiato Verstappen sulla Arrows che, sbagliando la frenata in curva-4, speronò la macchina di Montoya. Un episodio che ha il sapore della legge del contrappasso dopo quanto accaduto ieri.

 

IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA MONTOYA E JOS VERSTAPPEN

 

 

 





 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *