Seguici su

Formula 1

F1, il ritorno di Robert Kubica: vicinissima la firma del polacco con la Williams

Pubblicato

il

Uno dei ritorni più clamorosi della storia della Formula 1 sta per concretizzarsi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, già nella giornata di domani, potrebbe arrivare l’annuncio di Robert Kubica come nuovo pilota della Williams. Il polacco andrebbe a sostituire il russo Sergei Sirotkin.

Mancano davvero solo gli ultimi dettagli e la firma del pilota polacco per celebrare un rientro, che nelle ultime stagioni sembrava dovesse arrivare da un momento all’altro e che invece è sempre stato rimandato. Kubica avrà 34 anni al momento dello spegnimento dei semafori in Australia, ma la voglia, la determinazione e anche i numerosi sponsor (maggiori rispetto a quelli di Sirotkin) hanno aiutato il nativo di Cracovia a ritrovare un posto nel Mondiale di Formula 1.

 

 

Sono quasi passati otto anni dal terribile incidente nel rally di Andorra. Uno schianto che sembrava aver messo la parola fine sulla carriera del pilota polacco ed invece Kubica ha saputo tornare in quello che è sempre stato il suo mondo, facendo il collaudatore e dimostrando di meritarsi un posto da titolare. Restano comunque tante incognite, anche perchè le qualifiche e la gara sono diverse dai test finora effettuati e Kubica è stato lontano davvero molto tempo.

Sarà una Williams tutta nuova al via del prossimo Mondiale. La scuderia britannica dopo una stagione molto deludente ha deciso di ripartire dall’esperienza di Kubica e dalla freschezza del debuttante George Russell.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *