Seguici su

Curling

Curling, Europei 2018: Italia-Svizzera 3-8. Le azzurre aprono il torneo con una sconfitta

Pubblicato

il

L’Italia femminile apre con una sconfitta gli Europei 2018 di curling a Tallinn (Estonia). Il quartetto azzurro, formato dalla skip Veronica Zappone e da Stefania Constantini, Angela Romei ed Elena Dami, è stato battuto 8-3 dalla Svizzera. La formazione elvetica, guidata da Silvana Tirinzoni, ha così “vendicato” la finale per il bronzo della scorsa edizione, in cui le nostre portacolori vinsero 7-6 conquistando una splendida medaglia. Nell’Italia si è indubbiamente fatta sentire l’assenza di Diana Gaspari, che dopo una lunga carriera ha deciso di lasciare la Nazionale.

Partita che si apre con una mano nulla, ma poi nel secondo end arrivano due gravi errori delle azzurre prima per Constantini e poi per Zappone, la Svizzera è brava ad approfittarne e con il vantaggio dell’hammer mette a segno quattro punti. L’Italia reagisce subito realizzando un punto, ma nel quarto end un altro errore di Zappone permette all’elvetica Alina Paetz di fare due marcature. Nella quinta mano l’Italia riesce a fare un centro e all’intervallo il punteggio è quindi sul 6-2 a favore della Svizzera.

Nella successiva ripresa arriva una buona mano delle azzurre, che lasciano un solo punto alle avversarie. Nel settimo end Zappone sceglie di fare mano nulla per tenere l’hammer nell’ottavo, in cui l’Italia riesce a realizzare però una sola marcatura. Nella nona mano la Svizzera fa un altro punto e visto il distacco di cinque lunghezze, le azzurre decidono di concedere il gioco alle avversarie.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *