Seguici su

Curling

Curling, Europei 2018: Italia-Germania 7-8. Azzurre sconfitte all’extra end

Pubblicato

il

L’Italia femminile subisce la terza sconfitta consecutiva agli Europei 2018 di curling a Tallinn (Estonia). Veronica Zappone, Stefania Constantini, Angela Romei ed Elena Dami, dopo aver perso nettamente contro Svizzera e Russia, vengono superate anche dalla Germania, che si impone all’extra end con il punteggio di 8-7. Una sconfitta molto pesante per le azzurre, che restano da sole all’ultimo posto in classifica e rischiano ora seriamente la retrocessione.

Le azzurre iniziano bene e rubano la mano, ma poi le avversarie rispondono facendo altrettanto nei successivi due end e si portano sul 2-1. Nella quarta mano Zappone riesce a sfruttare il vantaggio dell’hammer, conquistando due punti e ribaltando la situazione. Nella quinta la skip tedesca Daniela Jentsch sceglie di fare mano nulla e nella successiva arriva una marcatura, che ristabilisce così la parità sul 3-3.

Nel settimo end l’Italia torna avanti con Zappone che piazza al centro l’ultima stone, ma poi la Germania reagisce nuovamente con due centri e va sul 5-4. Nel nono end le azzurre sfruttano alla perfezione gli errori delle tedesche e realizzano ben tre punti portandosi sul 7-5. Nel successivo però le tedesche fanno con due marcature e ritrovano la parità sul 7-7. Si va quindi all’extra end in cui Zappone sbaglia l’ultima e decisiva stone, la Germania ruba quindi la mano e va prendersi la vittoria.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *