Seguici su

Calcio

Calcio femminile: Mattia Martini manager di un Atletico Madrid da record

Pubblicato

il

Dal piccolo paesino toscano di Agliana a Madrid il salto è abissale, figuriamoci se questo slancio verso una delle più importanti capitali europee e del calcio mondiale è fatto appunto per il pallone. Mattia Martini, giovane manager di calcio-mercato di Agliana, classe 1995, è stato ingaggiato per questa stagione sportiva dall’Atletico Madrid, sezione femminile, con il quale sta dominando la Liga a suon di record e letteralmente creando un divario con il Barcellona, al secondo posto a – 4 e contro cui giocherà in Catalogna il 18 novembre.

Il club madrileno, come da sito ufficiale della società, ha avuto il miglior avvio della propria storia, riscrivendo la stessa con determinazione ed assoluto cinismo: in 8 gare di campionato l’Atletico Madrid ha vinto 8 volte, di petto a compagini come Athletic Bilbabo e Levante, realizzando 31 reti (quasi 4 a partita) e disputando quattro incontri senza incassare marcature. Ciò ha permesso alla formazione colchonera di assestarsi stabilmente prima in classifica a +4, mettendo alle proprie spalle la seconda forza Barca e la terza Levante.

Se poi pensiamo che la squadra rojiblanca in Champions League ha eliminato pure il Manchester City, l’avvio di stagione può essere veramente considerato da sogno per Martini e l’Atletico Madrid, che nell’undici vede la presenza pure da titolare dell’ex centrale della Fiorentina Linari.

Un momento questo che speriamo si prolunghi per il giovane manager toscano, nella possibilità di vederlo festeggiare a fine stagione un titolo che vedrebbe vincere non solo i colori rojiblancos ma pure un esponente del nostro calcio italiano.

 

Foto: fonte Mattia Martini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *