Seguici su

Ciclismo

Tour of Guangxi 2018: Pascal Ackermann brucia tutti allo sprint nella seconda tappa

Pubblicato

il

Parla tedesco la seconda tappa del Tour of Guanxi 2018, l’ultima corsa del calendario World Tour di quest’anno. Nella frazione partita da Beihai e giunta in quel di Qinzhou dopo 145 chilometri a spuntarla è il campione nazionale teutonico Pascal Ackermann al termine di uno sprint reso durissimo dalla pioggia battente caduta sulle strade cinesi. Resta leader della classifica Groenewegen, piazzato anche oggi, e vincitore nella tappa di ieri.

Cinque uomini al comando nella prima fase di gara: Remi Cavagna (Quick-Step Floors), Alex Dowsett (Katusha-Alpecin), Yousif Mirza (UAE Team Emirates), Andrei Grivko (Astana) e Feng Chung Kai (Bahrain-Merida). Vantaggio massimo comunque sempre al di sotto dei 3′, con il plotone guidato da Bora-hansgrohe e LottoNL-Jumbo in gestione. La forte pioggia si fa sentire anche sui fuggitivi, che chilometro dopo chilometro perdono di unità. Alla fine resterà il solo Cavagna: il transalpino tenta l’impresa solitaria, ma proprio a volata lanciata viene raggiunto dal plotone.

Sprint molto confuso dove viene fuori il campione tedesco Ackermann che la spunta davvero per pochissimo su Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors). Terza piazza per Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo).

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Tour de Pologne

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *