Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2018: Sloane Stephens e Kiki Bertens volano in semifinale

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi delle WTA Finals: oggi si sono disputate le ultime sfide del Gruppo Rosso, che hanno delineato gli accoppiamenti per le semifinali che si giocheranno domani. La statunitense Sloane Stephens ha battuto la tedesca Angelique Kerber con un duplice 6-3, mentre l’olandese Kiki Bertens ha approfittato del ritiro della nipponica Naomi Osaka dopo che la tennista europea aveva portato a casa la prima partita, sempre per 6-3.

Il primo incontro è durato appena 36 minuti: la nipponica sin da subito ha avuto difficoltà al servizio, cancellando un break point nel game di apertura. L’equilibrio è poi durato fino al 3-3, poi l’olandese ha allungato irrimediabilmente, prima salendo 0-40 ed ottenendo il break alla seconda occasione nel settimo game, poi strappando ancora la battuta all’avversaria nel nono gioco, chiudendo 6-3 con un parziale di nove punti consecutivi nel finale e di 16-2 negli ultimi quattro game. Osaka, infortunata alla schiena, al termine della prima partita ha alzato bandiera bianca.

Nel secondo match la statunitense ha invece demolito con un doppio 6-3 la tedesca, al termine di una sfida poco spettacolare e piena di occasioni sprecate da una parte e dall’altra. La teutonica ha giocato male, è sempre stata costretta a rincorrere e quando sembrava poter riequilibrare le sorti dell’incontro ha perso malamente il servizio successivo. E’ accaduto nel primo set, quando, sotto 2-5 (con due break di ritardo), ha vinto l’ottavo game in risposta e, anziché mettere pressione all’avversaria, ha ceduto servizio e partita nel game seguente, ed è successo anche nella seconda frazione, quando, sotto 1-3 al termine di un gioco durato 12 minuti, ha ottenuto l’immediato controbreak, ma poi nell’ottavo game ha ceduto nuovamente la battuta, facendo involare l’avversaria verso la vittoria con un parziale di sette punti consecutivi nel finale.

Risultati
Kiki Bertens (Olanda) b. Naomi Osaka (Giappone) 6-3 rit.
Sloane Stephens (USA) b. Angelique Kerber (Germania) 6-3 6-3

Classifica
Stephens 3 vittorie, Bertens 2, Kerber 1, Osaka 0.

Semifinali
Elina Svitolina (Ucraina) c. Kiki Bertens (Olanda)
Karolina Pliskova (Repubblica Ceca) c. Sloane Stephens (USA)





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: andrew makedonski-shutterstock

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *