Seguici su

Senza categoria

Scherma, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: Davide Di Veroli va a caccia dell’oro nella spada

Pubblicato

il

L’Italia va a caccia dell’oro nella scherma alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires. Dopo la medaglia d’argento conquistata ieri da Martina Favaretto, oggi in pedana scende Davide Di Veroli e c’è grandissima attesa per quello che è stato anche il portabandiera azzurro nella Cerimonia di Apertura di due giorni fa.

Il romano è il grande favorito nella prova della spada maschile e vuole salire sul gradino più alto del podio anche in queste Olimpiadi, dopo averlo fatto anche ai Mondiali di Verona. In quella circostanza fu un vero e proprio dominio azzurro con una storica tripletta a suggellare una giornata eccezionale. Di Veroli è l’uomo da battere, dopo aver dominato le categorie giovanili, ed è sicuramente una delle principali carte da oro della spedizione azzurra.

I rivali comunque non mancheranno ed il principale avversario sarà il giapponese Seiya Asami, che ha vinto il bronzo nella rassegna iridata di Verona. Attenzione anche all’americano Isaac Herbst, all’austriaco Alexander Biro e al russo Artur Tolasov.

Oggi si disputerà anche la prova femminile della spada e  Kaylin Sin Yan Hsieh va a caccia del bis. Infatti la rappresentante di Hong Kong è la Campionessa del Mondo in carica e le sue principali avversarie nella corsa all’oro sono le stesse incontrate a Verona: l’americana Emily Vermeule, la coreana Lim Taehee e la kazaka Tamila Muridova e la russa Iana Bekmurzova

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *