Seguici su

Olimpiadi Invernali 2026, Milano-Cortina favorite per i book-makers! Le quote per le scommesse, attardate Calgary e Stoccolma

Pubblicato

il

La rincorsa a Cinque Cerchi di Milano-Cortina per l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 è lanciata. Quest’oggi si è tenuto nella sede del Coni un incontro tra il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò e i massimi rappresentanti politici interessati per la pianificazione della candidatura e c’è grande convinzione nei propri mezzi.

Filtra, infatti, grande ottimismo su un progetto che appare sempre più solido e credibile in vista dell’appuntamento di giugno 2019 a Losanna (Svizzera), in cui il CIO sceglierà la sede. In lizza, lo ricordiamo, ci sono Stoccolma (Svezia) e Calgary (Canada). Secondo i book-maker la scelta più probabile dovrebbe ricadere sull’Italia data 1.80 mentre la località canadese è a 2.75 e quella scandinava a 4.00. Favori del pronostico che si possono anche spiegare per i contesti politici e sociali delle due avversarie di Milano-Cortina.

 Nazione Ospitante Olimpiadi Invernali 2026
Italia
1,80
Canada
2,75
Svezia
4,00

Stoccolma non ha infatti ottenuto l’appoggio del governo centrale (situazione politica di totale stallo in terra scandinava con un pareggio di fatto tra centrodestra e centrosinistra in Parlamento). Nei giorni passati c’è stata poi una svolta in giunta comunale dove i Verdi hanno appoggiato il centrodestra condividendo dei punti base tra cui il desiderio di non ospitare i Giochi perché ci sono altre priorità. Al momento la candidatura resta in piedi ma il rischio di un ritiro della capitale svedese è davvero molto concreto.

Per quanto concerne Calgary, bisognerà aspettare il referendum che si svolgerà il prossimo 13 novembre e quindi spetterà ai cittadini darà l’avallo alla candidatura olimpica o meno. E’ chiaro che se dovesse vincere il “No” a sorridere sarà il Bel Paese.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ink Drop / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *