Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, 1a giornata Serie A1 2018-2019: Lodi show, demolito il Thiene! Ko Forte dei Marmi e Viareggio

Pubblicato

il

La legge del Lodi fa subito la differenza nella prima giornata del campionato di Serie A1 2018-2019 di hockey su pista. I campioni d’Italia hanno dominato nel match d’esordio, superando 8-3 il Thiene con le doppiette di Illuzzi, Verona e Compagno, abili nel trascinare alla vittoria i detentori del titolo.

Il Lodi ha messo subito in mostra, dunque, tutto il suo valore al cospetto di un avversario ostico ma di caratura sulla carta decisamente inferiore rispetto ai lombardi, che intanto osservano anche la battuta d’arresto del Forte dei Marmi, eterno rivale dei campioni d’Italia.

I toscani hanno ceduto 5-3 sul campo del Sarzana, che nel finale ha piazzato l’allungo vincente con le reti di Rampulla e Ipinazar, lasciando di sasso la corazzata di mister Bresciani, costretta subito ad inseguire in classifica. A sorpresa è andato ko anche il Viareggio, sconfitto 1-2 in casa dallo Scandiano, trascinato da un super Montivero, autore del gol decisivo ad inizio ripresa.

Nel derby veneto tra Bassano e Trissino, trasmesso in diretta streaming su OA Sport e IRC Sport, è arrivata la battuta d’arresto dei padroni di casa, rimontati sull’1-3 dalle reti di Rubio, Greco e Faccin. Non c’è storia, invece, fra Follonica e Monza, dato che i padroni di casa hanno letteralmente dominato, battendo 5-3 i lombardi con tre reti di uno scatenato Gelma Paz.

Il Valdagno, intanto, ha imposto la sua egemonia sul Sandrigo, travolto 9-3 con 4 gol di Tataranni e le doppiette di De Oro e Pallares, mentre tra Vercelli e Breganze arriva l’unico pareggio di giornata, un 3-3 che va di lusso ai veneti, abili nel recuperare negli ultimi 5 minuti una partita che sembrava ormai persa.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *