Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Nations Cup 2018: Italia quarta a Barcellona. Primo il Belgio davanti a Francia ed Irlanda

Pubblicato

il

Italia quarta nella finale della FEI Nations Cup 2018 di salto ostacoli, disputata a Barcellona: gli azzurri chiudono con le stesse penalità (16) di Francia, Irlanda ed Olanda, ma nella corsa al secondo posto sono alle spalle di transalpini ed irlandesi nel computo del tempo totale. Primo il Belgio con 12 penalità.

I belgi si impongono con 12 penalità, tutte a carico di Jos Verlooy, mentre fanno percorso netto Niels Bruynseels e Nicola Philippaerts. La Francia è seconda con 16 penalità ed un tempo totale di 223.69, crono inferiore anche a quello dei vincitori. Un ostacolo abbattuto da Kevin Staut e Cedric Angot, due da Olivier Robert. Terza l’Irlanda, condannata dal crono complessivo di 231.13, anche in questo caso non ci sono percorsi netti: Billy Twomey ed Anthony Condon accumulano quattro penalità, mentre ne totalizza otto Darragh Kenny.

Quarta l’Italia, che paga il tempo totale di 232.89: percorso netto di Riccardo Pisani, ma sono otto a testa le penalità per Luca Marziani e Bruno Chimirri, mentre viene scartato il crono di Lorenzo De Luca, anche lui gravato da otto penalità. Quinta l’Olanda, beffata anch’essa dal crono complessivo, che per i tulipani è di 233.85.

Sesta piazza per la Svezia con 20 penalità ed un tempo di 229.44, mentre l’Austria è settima con il crono di 235.13 ed un egual numero di penalità, mentre chiude staccata all’ottavo posto la Svizzera, con ben otto ostacoli abbattuti nel complesso (32) dai tre atleti elvetici.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grassia FISE

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *