Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Olimpiadi Giovanili 2018: Brasile d’oro e davvero dominante, Russia battuta. Bronzo all’Egitto

Pubblicato

il

Grande spettacolo al Futsal Main Stadium di Buenos Aires: sono andate in scena oggi le finali per quanto riguarda il calcio a 5 alle Olimpiadi Giovanili 2018. La medaglia d’oro, come da pronostico, se l’è aggiudicata la squadra favoritissima: il Brasile. Un atto conclusivo davvero dominato in lungo e in largo per i verdeoro, nettamente la rosa più forte in competizione.

Inizio di gara davvero clamoroso per i verdeoro, contro la Russia, che tirano in porta cinque volte nei primi 5′. Il vantaggio arriva, con un clamoroso autogol russo, ma poi non c’è l’atteso raddoppio e la tensione sale al termine del primo tempo, chiuso con il minimo scarto. La mole di gioco impressionante dei sudamericani però porta risultati: Dendal e Moura chiudono parzialmente la pratica sul 3-0. La Russia ci prova alla disperata, mettendo i cinque giocatori di movimento: arriva la rete del momentaneo 3-1, ma sul finale è il portiere brasiliano con un rinvio a fissare il 4-1 conclusivo.

Nel pomeriggio l’Egitto si era aggiudicato per 5-4 un’entusiasmante finalina per il bronzo: battuta l’Argentina padrona di casa con una rimonta eccezionale.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *