Seguici su

Pallamano

Beach handball, Olimpiadi Giovanili 2018: Italia sconfitta 2-1 dall’Argentina, azzurrini eliminati

Pubblicato

il

Sconfitta ed eliminazione. Questo il resoconto della giornata per la Nazionale italiana under18 di beach handball maschile, impegnata nelle Olimpiadi Giovanili, con gli azzurrini che abbandonano i sogni di medaglia Buenos Aires, a seguito del ko subito per mano dell’Argentina, con il punteggio di 2-1.

Nel primo set sono i sudamericani a partire meglio, toccando il +3 sul 16-13 e sul 18-15, grazie alle realizzazioni da due punti di Nahuel Baptista e Julian Santos, venendo però raggiunti e superati dal gol in 360° di Christian Mitterrutzner, che vale il 19-18. Santos sbaglia il tiro, mentre il gol di Davide Notarangelo vale il conclusivo 20-18.

Nella ripresa la storia cambia decisamente, con gli argentini che si portano sul 4-0, tenendo il vantaggio fino al 4′, grazie al gol del solito Mitterrutzner. Da qui è una sfida gol a gol, fino a 10” dal termine, quando Francisco Daudinot regala alla Selecciòn il 24-22.

Agli shoot-out segna Santos, ma l’errore di Umberto Bronzo condanna che gli azzurri, che con 4 punti vengono relegati al consolidation round.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *