Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2018-2019: Schio batte Ragusa ed è in vetta con Venezia e Napoli

Pubblicato

il

La terza giornata della Serie A1 femminile si è aperta con la netta vittoria della Reyer Venezia contro la Fixi Torino per 98-53. Le venete restano in questo modo i  testa al campionato a punteggio pieno. Una partita mai in discussione, con la Reyer che ha dominato fin dai primi dieci minuti, portandosi sul +11 e poi allungando all’intervallo anche sul +20. Ottima prestazione di Martina Bestagno, autrice di 20 punti, mmentre a Torino non bastano i 21 punti di Lawrence.

Sempre in testa alla classifica c’è anche Napoli. La Dike ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, vincendo il derby campano contro la Treofan Battipaglia per 75-54. Anche questa, come quella di Venezia, è stata una partita a senso unico, con Napoli che ha allungato fin dal primo quarto. Courtney Williams ha messo a referto 21 punti ed è stata la top scorer per Napoli, mentre la miglior marcatrice è stata Antiesha Brown con 27 punti, che comunque non sono serviti a Battipaglia.

Vittoria a sorpresa della Elcos Broni, che supera dopo un tempo supplementare per 74-70 una Gesam Gas&Luce Lucca in crisi e al secondo ko consecutivo.  Una vittoria pesantissima per le lombarde, firmata soprattutto da Nikolina Milic (24) e Nina Premasunac (17), decisive nel finale dell’overtime.

Restano ancora a zero punti in classifica le due neopromosse. La Use Empoli è crollata in quel di San Martino di Lupari per 80-56 (C.Dotto 14), mentre la Geas Sesto San Giovanni è stata sconfitta in casa in uno scontro salvezza con la Meccanica Nova Vigarano per 83-73 (Fitzgerald 22).

Il piatto forte della giornata però era il posticipo tra il Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Nel remake della finale Scudetto dello scorso anno sono le venete ad imporsi per 75-64. Decisivo un terzo quarto per Schio da 26-14, che ha cambiato l’inerzia della partita. Super prestazione di Sandrine Gruda con 23 punti, mentre in casa Ragusa la migliore è stata Harmon con 12 punti. Schio raggiunge così in testa alla classifica Venezia e Napoli.

Questo il riepilogo dei risultati della 3a giornata (tutte domenica 21 Ottobre)

Umana Reyer Venezia-Fixi Torino 98-53
Dike Basket Napoli-Treofan Battipaglia 75-54
Gesam Gas&Luce Lucca-Elcos Broni 70-74
Fila San Martino di Lupari-Use Scotti Rosa Empoli 80-56
Allianz Geas Sesto San Giovanni-Meccanica Nova Vigarano 73-83
Famila Wuber Schio-Passalacqua Ragusa

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *