Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: il calendario completo e le partite dell’Italia. Programma, orari e formula. Torneo già decisivo per Tokyo 2020

Pubblicato

il

E’ stato comunicato il calendario degli Europei 2019 di baseball che si disputeranno a Bonn e Solingen (Germania) dal 7 al 15 settembre. La rassegna continentale sarà molto importante perché le prime cinque classificate avranno il diritto di partecipare, insieme al Sudafrica, al torneo zonale di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (solo un posto in palio).

L’Italia, che parte come sempre tra le grandi favorite insieme all’Olanda e alla Spagna, è stata inserita nel Gruppo B insieme alla Francia, alla Croazia, alla Spagna, al Belgio, una tra Austria e la vincente della Pool B dell’Europeo. Nel Gruppo B sono finite Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Gran Bretagna, l’Austria o la vincente della Pool B.

 

CALENDARIO DELL’ITALIA. PROGRAMMA E ORARI

L’Italia giocherà una partita al giorno tra il 7 e l’11 settembre, nell’ordine contro Francia, Croazia, Austria/altra avversaria, Spagna, Belgio.

Clicca qui per il calendario completo. Gli orari devono ancora essere comunicati.

 

FORMULA DEL TORNEO:

Dopo la fase a gironi sono previsti quarti di finale, semifinali e finali. Le prime cinque classificate accedono al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (zonale Europa-Africa).

 





Foto: FIBS/Luca Giangrande

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *