Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Italia-Russia, record di ascolti tv! Sfondato il muro dei 3 milioni, gli azzurri scaldano il Paese

Pubblicato

il

Nuovo record di ascolti per l’Italia che continua a scaldare il cuore degli appassionati ai Mondiali 2018 di volley maschile. L’affetto nei confronti della Nazionale continua a crescere, gli azzurri sono entrati tra le sei grandi del Pianeta e hanno ormai generato una vera pallavolo-mania che sta percorrendo tutto il Paese. Ieri Ivan Zaytsev e compagni sono stati sconfitti dalla Russia al tie-break davanti ai 12000 spettatori del Mediolanum Forum di Milano, una sconfitta ininfluente visto che i ragazzi del CT Chicco Blengini si sono già matematicamente qualificati alla terza fase della rassegna iridata col primo posto nel girone.

La sfida contro i Campioni d’Europa, trasmessa in diretta tv su Rai Due dalle ore 21.15, è stata seguita addirittura da 3,015 milioni di telespettatori pari al 16% di share: record assoluto per questa prima parte della competizione, numeri davvero superlativi che certificano l’amore nei confronti di questo gruppo.

Italia-Russia è stato il secondo programma più visto della serata, battuto soltanto dall’attesissimo Stanotte a Pompei condotto da Alberto Angela (4,23 milioni di spettatori col 24,3% di share su Rai Uno) mentre sono stati nettamente battuti il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo (1,55 milioni con l’8,8% di share su Canale 5) e tutti gli altri programmi sulle reti generaliste.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *