Seguici su

Tuffi

Tuffi grandi altezze, World Series 2018: grande finale a Polignano a Mare. Alessandro De Rose sogna un fantastico bis

Pubblicato

il

E’ arrivato il momento della finalissima per le World Series 2018 dei tuffi dalle grandi altezze. Sarà un’ultima tappa bellissima ed emozionante e soprattutto sarà in Italia. Infatti la cornice scelta per l’atto conclusivo sarà quella di Polignano a Mare, in una location unica e inimitabile.

La gara italiana sarà decisiva anche per l’assegnazione della Coppa del Mondo. La curiosità vuole che sia al maschile che al femminile i primi due della classifica siano distanziati da soli 20 punti e sicuramente ci sarà grande battaglia nella tre giorni pugliese. Tra gli uomini il britannico Gary Hunt ha sorpassato nella scorsa gara di Mostar l’americano Steven Lo Bue, mentre tra le donne in testa la messicana Adriana Jimenez, che proverà a resistere all’assalto dell’australiana Rhiannan Iffland.

Previsto tantissimo pubblico, pronto a tifare soprattutto Alessandro De Rose. Il tuffatore calabrese punta ad uno straordinario bis dopo il successo dello scorso anno proprio a Polignano a Mare, quando fu il primo tuffatore nella storia delle World Series ad imporsi da wild card. Attualmente De Rose è ottavo in classifica e cercherà di migliorare la sua posizione.

La finalissima italiana inoltre, servirà anche per la qualificazione automatica alla prossima edizione delle World Series: i primi cinque della classifica generale tra gli uomini e le prime quattro tra le donne.

La prova di Polignano a Mare verrà trasmessa da Red Bull TV, che è disponibile su Smart TV, console da gioco, smartphone, tablet e altro ancora. L’evento verrà trasmesso in diretta dalle 13:10 anche in diretta streaming sul sito www.redbullcliffdiving.com e anche sui canali social ufficiali di Facebook, Youtube & Twitch.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto ufficio stampa Red Bull Cliff

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *