Seguici su

Senza categoria

Tennis, semifinali Coppa Davis 2018: Francia-Spagna 3-2. Agli iberici gli ultimi due ininfluenti singolari

Pubblicato

il

La prima semifinale di Coppa Davis aveva poco da dire dopo il 3-0 con cui la Francia ieri aveva già eliminato la Spagna, ed oggi si sono disputati gli ultimi due ininfluenti singolari, al meglio dei tre set con tanto di match tie break in caso di terza partita. Nella prima sfida odierna Albert Ramos ha superato Richard Gasquet per 1-6 6-4 [14-12] in un’ora e mezza, mentre Marcel Granollers ha battuto Nicolas Mahut per 6-7 (2) 6-3 [13-11] in due ore di gioco. Punteggio finale: Francia-Spagna 3-2.

Nel primo incontro Gasquet si fa rimontare da Ramos e cede al termine di un pazzesco match tiebreak. Nel primo set il francese scappa via, trovando subito il break e poi portandosi facilmente sul 4-1 pesante. Non c’è storia: finisce 6-1. Nella seconda frazione equilibrio assoluto per otto giochi: fino al 4-4 non si registrano palle break. Nel nono gioco però il transalpino cede il servizio ai vantaggi e manda l’iberico a servire per il set: Ramos non si fa pregare e chiude 6-4. Match tiebreak: Gasquet sempre avanti, con primo minibreak per il 2-1 e secondo per il 5-1. Il transalpino domina fino al 9-4, poi si spegna con cinque match point a disposizione: lo spagnolo infila sei punti e sale 10-9. Lotta spalla a spalla fino al 12-12, poi Ramos chiude 14-12.

Nella seconda sfida è Mahut a farsi rimontare da Granollers, al termine di un nuovo incredibile match tiebreak. Nel primo set tutto lineare fino allo scontato tie break, dominato però dal transalpino, bravo ad infilare cinque punti andando dal 2-2 fino al 7-2 finale. Nella seconda partita Granollers fa il break in avvio, poi mantiene il vantaggio e chiude con un altro break per il 6-3 finale. Match tiebreak: serie infinita di punti vinti in risposta, poi dal 4-4, il francese vola fin al 9-5. Con quattro match point a disposizione, Mahut esce dalla contesa e Granollers sale 10-9. Si va avanti punto a punto fino all’11-11, poi Granollers chiude 13-11.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *