Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2018: la Francia sceglie di affrontare la Croazia sulla terra rossa

Pubblicato

il

La notizia è stata lanciata dal sito iberico marca.com: la Francia, che aveva indicato in Lille la sede della finale di Coppa Davis contro la Croazia, ha ora deciso anche la superficie sulla quale si giocherà. A differenza dello scorso anno, quando i Galletti vinsero l’Insalatiera contro il Belgio sul cemento, quest’anno si giocherà sulla terra rossa.

Dal 23 al 25 novembre, dunque, lo stadio Pierre-Mauroy, dotato di tetto, che verrà chiuso, vedrà i ragazzi di Yannick Noah contendere il trofeo ai croati sulla terra indoor: a contribuire a questa scelta, probabilmente, le difficoltà con cui i balcanici hanno superato gli Stati Uniti in semifinale.

Sarà la quinta volta nelle ultime otto occasioni che i transalpini giocheranno un turno casalingo di Davis a Lille. Come anticipato sempre dal noto sito iberico però, la città francese sarebbe stata superata da Madrid per ospitare la fase finale dell’edizione 2019 di Coppa Davis, nel format totalmente rinnovato al quale assisteremo dall’anno venturo. L’ufficialità della scelta arriverà mercoledì.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *