Seguici su

Calcio

Sampdoria-Napoli, terza giornata Serie A: orario d’inizio e su che canale vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Vincere per restare a punteggio pieno e arrivare alla sosta con tre prestigiosi scalpi. Questa è la missione del Napoli, che stasera, domenica 2 settembre, affronterà la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris di Genova per andare a caccia del bottino pieno contro un avversario ferito dalla sconfitta rimediata a Udine, ma dotato di mezzi tecnici e morali per dare fastidio a qualsiasi avversario. Il nuovo corso targato Ancelotti sembra iniziato sotto i migliori auspici per il club partenopeo, che nelle prime due gare contro Lazio e Milan si è esaltato portando a casa i tre punti in rimonta e mettendo in mostra grinta e talento da vendere. Insigne, Allan e Mertens sono già al top della forma, mentre Zielinski si è reinventato bomber, in attesa che Hamsik trovi il giusto feeling nella nuova veste di regista. Sul fronte opposto, però, Giampaolo si avvale delle giocate di Saponara e del grande ex Quagliarella per creare imbarazzo alla difesa ospite e provare a giocare un brutto tiro agli avversari.

Ancelotti si affiderà al 4-3-3 con Ospina preferito a Karnezis tra i pali, Koulibaly e Chiriches al centro della difesa, Hysaj e Mario Rui (in ballottaggio con Luperto) sulle corsie esterne. Diawara dovrebbe rimpiazzare Hamsik in cabina di regia, mentre Allan e Zielinski saranno le due mezz’ali, in appoggio al tridente composto dal neo acquisto Verdi e da Mertens e Insigne. Giampaolo, invece, punterà sul 4-3-1-2 con Colley e l’ex Tonelli davanti ad Audero e con i due terzini Bereszynski e Murru. In mediana agiranno Linetty, Ekdal e Jankto, mentre Saponara sarà il trequartista alle spalle delle due punte Quagliarella e Caprari.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Sampdoria e Napoli:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Saponara; Quagliarella, Caprari. All.: Giampaolo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Verdi, Milik, Insigne. All.: Ancelotti.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 20.30. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Sky Sport, ma il match sarà visibile anche in diretta streaming su pc, smartphone o tablet attraverso l’applicazione SkyGo.

PROGRAMMA E ORARIO
Serie A 2018-2019 – Domenica 2 settembre
Stadio Luigi Ferraris, ore 20.30: Sampdoria-Napoli (diretta tv su Sky Sport)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *