Seguici su

Calcio

Real Madrid-Roma, Champions League 2019: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Mercoledì 19 settembre andrà in scena Real Madrid-Roma, incontro della prima giornata di fase a gironi di Champions League 2018-2019. I romanisti sono inseriti nel gruppo G insieme a Viktoria Plzen e CSKA Mosca, il debutto invece è previsto contro i Blancos campioni in carica, match veramente arduo sulla carta.

Per il primo approccio stagionale nell’Europa che conta Eusebio Di Francesco mantiene il proprio 4-3-3 ricorrente in campionato, affidando le chiavi della regia al capitano De Rossi, con N’Zonzi e Pellegrini in linea mediana. In attacco pare confermato il tridente del lunch match domenicale contro il Chievo, con Under ed El Shaarawi in sostegno alla punta Dzeko. Dovrebbe giocare dal primo minuto anche Florenzi, in qualità di terzino. In ripresa Pastore dopo l’infortunio, ma sembra difficile vederlo titolare, molto probabilmente potrebbe subentrare nel corso della ripresa.

Dopo nove anni il Real Madrid affronta la competizione del trofeo dalle grandi orecchie senza Cristiano Ronaldo. Sabato scorso la formazione di Julen Lopetegui non è andata oltre il pareggio contro l’Athletic Bilbao (1-1). I padroni di casa si presentano con la miglior formazione possibile contro i semifinalisti della scorsa stagione; il modulo con cui dovrebbero schierarsi è il 4-3-1-2, con Isco trequartista alle spalle di Bale e Benzema.

Di seguito le probabili formazioni di Real Madrid-Roma, match che si disputerà mercoledì 19 settembre al Santiago Bernabeu alle ore 21.00.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro; Bale, Benzema, Isco. All: Lopetegui.

Roma (4-3-3): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Nzonzi, Pellegrini, Under, Dzeko, El Shaarawy. All: Di Francesco.





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

luca.montanari@oasport.it

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *