Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Città del Messico 2018: vanno in finale Gianluca Micozzi e Riccardo De Luca. Beffa per Giuseppe Mattia Parisi

Pubblicato

il

Si sono completate nella notte italiana le qualificazioni maschili ai Mondiali di pentathlon moderno in corso a Città del Messico: purtroppo il contingente italiano risulta dimezzato, con il passaggio alla finale a 36 riservato a Gianluca Micozzi e Riccardo De Luca. Fuori Giuseppe Mattia Parisi, primo degli esclusi, e Nicola Benedetti. Oggi il ranking round di scherma, domani il resto delle prove della finale.

Nel Gruppo A Gianluca Micozzi si classifica terzo con 1115 punti, dopo essere restato nelle posizioni di vertice per tutta la durata delle prove grazie al terzo posto nella scherma. Giuseppe Mattia Parisi chiude 12° con 1107 e deve attendere la conclusione degli altri gruppi di conclusione per conoscere il proprio destino.

Nel Gruppo B invece comprende subito l’esito della sua prestazione Nicola Benedetti, 13° a quota 1086, dopo un’opaca prova nel laser run che gli fa perdere alcune posizioni decisive. Combinando i risultati di questo raggruppamento col primo, l’azzurro risulta avere il 7° punteggio di ripescaggio ed è pertanto eliminato. Resta col secondo score invece Parisi, che continua a sperare.

Nel Gruppo C ottimo Riccardo De Luca, che conclude nel gruppo di testa con il sesto posto complessivo con 1125 punti. Questo raggruppamento è quello che fa registrare i punteggi più elevati, così sono ben cinque i pentatleti ripescati: Parisi diventa così il primo degli esclusi, a quattro lunghezze dall’ultimo punteggio utile, per il 37° posto. Benedetti chiude 42°.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *