Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Città del Messico 2018: Riccardo De Luca e Gianluca Micozzi a metà classifica dopo la prova di scherma

Pubblicato

il

Si è svolto nella serata italiana il ranking round di scherma della finale maschile dei Mondiali di pentathlon moderno in corso a Città del Messico: Riccardo De Luca e Gianluca Micozzi si attestano a metà classifica dopo la prestazione odierna, e domani, quando si disputeranno le altre prove, saranno costretti a rincorrere.

Primi sono il ceco Jan Kuf ed il cinese Zhang Linbin, i quali, grazie a 24 assalti vinti e 11 persi, vantano 244 punti, mentre terzi a quota 238 sono il tedesco Alexander Nobis e lo statunitense Amro Elgeziry, con 23 stoccate messe a segno e 13 subite. Alle loro spalle il messicano Alvaro Sandoval, quinto con 232 punti (22 assalti vinti).

Capitolo italiani: molto vicini per tutta la durata della prova, alla fine restano a metà classifica entrambi gli azzurri, divisi da una sola stoccata. Riccardo De Luca è nel gruppo di pentatleti al 14° posto con 208 punti, con 18 assalti vinti e 17 persi, mentre Gianluca Micozzi è 20° a quota 202 (17 stoccate messe a segno).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *