Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2018: presentazione della staffetta femminile. Germania e Russia favorite, Egitto e Giappone per confermarsi

Pubblicato

il

Stanno per partire, a Città del Messico, i Mondiali di pentathlon moderno: dal 7 al 13 settembre verranno assegnati i titoli iridati. Il programma verrà aperto, nei primi tre giorni, dalle prove a staffetta, alle quali l’Italia ha scelto di non partecipare, preferendo concentrarsi sulle gare individuali.

Nella staffetta femminile, che aprirà la manifestazione domani, venerdì 7, sarà chiamata a difendere il titolo la Germania, vincente lo scorso anno con Annika Schleu e Lena Schöneborn, ma la concorrenza sarà agguerrita, a partire da Egitto e Giappone, sul podio lo scorso anno.

Sarà interessante scoprire la formazione della Russia, con Gulnaz Gubaydullina in rampa di lancio, ma bisognerà fare attenzione anche all’Ungheria, che potrà schierare Zsofia Foldhazi, e alla Bielorussia, che vedrà al via Anastasiya Prokopenko. La corsa al titolo ed al podio iridato è lanciata, ma senza sussulti patriottici.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *