Seguici su

MotoGP

Moto2, la squalifica di Romano Fenati passa da due a sei GP. Non correrà più in questa stagione

Pubblicato

il

Non è ancora ufficiale, ma l’anticipazione fornita da “La Gazzetta dello Sport” non lascia spazio a dubbi: la FIM, accogliendo la richiesta del presidente Vito Ippolito, avrebbe deciso di rendere più pesante la squalifica di Romano Fenati, dopo il folle gesto del GP di Misano, che inizialmente gli era costato due gare di stop.

Il presidente FIM, Vito Ippolito ha visto accolta la sua linea, che chiedeva l’aumento la squalifica, che ora passa da due a sei gare e che preclude, difatti, la possibilità per Fenati di correre gli ultimi quattro GP stagionali. Il pilota italiano, licenziato dal team con il quale ha corso nel 2018, si è visto anche stracciare il contratto con la nuova squadra valido per la prossima stagione.

Intanto il caso Fenati continua a tenere banco nella carovana del Motomondiale, con i piloti, impegnati nel GP di Aragon, che si spaccano sulle misure da adottare nei confronti del marchigiano: da un lato Crutchlow, fermo sulla linea dura, dall’altro Dovizioso, Marquez e Rossi, pur confermando la gravità del gesto, difendono Fenati dall’accanimento mediatico subito in seguito all’episodio.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *