Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2018: programma, orari e tv di martedì 25 settembre

Pubblicato

il

Nessun italiano in gara nella sesta giornata dei Mondiali 2018 di judo a Baku, in Azerbaijan. Gli azzurri hanno già detto addio mestamente alle ambizioni di podio nella competizione iridata, senza riuscire neppure ad approdare ai quarti con un solo rappresentante del tricolore.

Ma intanto oggi, martedì 25 settembre, andranno in scena le gare relative alle categorie -100 kg maschili e -78 kg femminili, ultimi scampoli di un torneo che finora ha arriso soprattutto al Giappone, che ha conquistato già 5 medaglie d’oro in 10 gare.

Nei -100 kg potrebbe profilarsi una sfida tutta europea con l’olandese Michael Korrel pronto a resistere agli assalti del georgiano Varlam Liparteliani e del russo Kirill Denisov, con il portoghese Jorge Fonseca possibile outsider.

Altrettanto aperta appare la contesa nei -78 kg, in cui l’olandese Guusje Steenhuis, numero 1 del ranking mondiale, parte con i favori del pronostico, ma dovrà vedersela con la britannica Natalie Powell e la francese Audrey Tcheumeo, oltre alla brasiliana Mayra Aguiar, detentrice del titolo.

Le gare si svilupperanno secondo il consueto copione, che prevede le eliminatorie a partire dalle 8.00 ora italiana e il final block con semifinali e finali a partire dalle ore 14.00. Sarà possibile seguire le gare in diretta tv su Sportitalia oppure in diretta streaming sul canale YouTube della federazione internazionale.

PROGRAMMA E ORARIO
Martedì 25 settembre
Ore 8.00-11.30: eliminatorie -78 kg F e -100 kg M
Ore 14.00-16.00: final block -78 kg F e -100 kg M





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *