Seguici su

Sport in tv

Del Potro-Djokovic, Finale US Open 2018: orario d’inizio e come vederla in tv

Pubblicato

il

Gli US Open sono giunti anche quest’anno al loro atto conclusivo: la finale che vedremo non si è mai disputata a livello Slam, e metterà di fronte Juan Martin Del Potro e Novak Djokovic. Sarà il diciannovesimo confronto tra i due giocatori: il serbo conduce per 14-4, ma l’ultima vittoria dell’argentino è anche quella che l’ha visto rinascere dopo il terzo grave infortunio, alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il percorso dei due giocatori verso l’ultimo atto è stato diverso: Djokovic è andato in crescendo, lasciando per strada due set con Fucsovics e Sandgren, salvo poi non concedere più niente dal terzo turno in avanti. Del Potro, invece, è arrivato fin qui cedendo a Isner il primo set dei quarti di finale e terminando anzitempo, per via del ritiro di Nadal, la semifinale. Il serbo giocherà la sua finale Slam numero 23: ne ha vinte 13, ne ha perse 9. Per l’argentino, invece, si tratterà del ritorno a lottare per uno dei quattro titoli più ambiti del tennis dopo nove anni: l’unica altra finale da lui disputata è stata quella degli US Open 2009, in cui batté in cinque set e in rimonta Roger Federer.

La finale degli US Open 2018 sarà visibile in tv su Eurosport a partire dalle ore 22 italiane. Sarà possibile guardarla anche su Eurosport Player.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *