Seguici su

Canoa

Canoa velocità, il nuovo DT della nazionale sarà Oreste Perri. Torna a ricoprire l’incarico lasciato nel 2008

Pubblicato

il

Sarà Oreste Perri il successore del dimissionario Guglielmo Guerrini alla direzione tecnica della squadra nazionale della canoa velocità. Perri, allenatore cremonese classe 1951 ed attuale presidente del CONI Lombardia, ha già ricoperto tale incarico per 23 anni tra il 1985 ed il 2008. Plurimedagliato da atleta, da allenatore ha raccolto 12 medaglie olimpiche.

A comunicare la decisione è stato il presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio, che riferisce: “Il Consiglio Federale ha scelto Oreste Perri per le sue comprovate capacità tecniche, per il suo carisma e la sua leadership, oltre che per la sua credibilità nel mondo della canoa e non solo

Tale scelta è stata presa in maniera rapida dopo le dimissioni di Guerrini in vista dell’ultimo biennio verso Tokyo 2020: “Abbiamo l’esigenza di partire immediatamente con un programma che ci veda nuovamente ai vertici della specialità ed essere così pronti per le qualificazioni olimpiche del prossimo anno“.

Conclude il numero uno della FICK: “Sono contento che Perri abbia accettato con entusiasmo questo incarico dimostrando grande attaccamento e una comunione di intenti con il Consiglio Federale. Mettiamo da parte ogni personalismo per lavorare uniti nell’interesse generale del mondo canoa”.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Federcanoa

roberto.santangelo@oasport.it

 

1 Commento

1 Commento

  1. cavabara

    19 Settembre 2018 at 13:11

    Ottima scelta da parte della Federcanoa!!!
    Speriamo riesca a portare l’Italia della canoa velocità ai nefasti degli anni ’90-2000; avrà poco tempo per preparare le olimpiadi di Tokyo ma potrà dire la sua per Parigi e Los Angeles.
    Un in bocca al lupo è di dovere… 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *