Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2018: nella canadese femminile comanda Jessica Fox. Fuori Nuria Vilarrubla

Pubblicato

il

Nella giornata odierna ai Mondiali di canoa slalom si sono disputate anche le eliminatorie della canadese femminile e, come da previsioni della vigilia, il miglior tempo è stato staccato dall’australiana Jessica Fox, che viene tallonata però dalla britannica Mallory Franklin, mentre tutte le altre contendenti sono finite lontanissime. Eliminata a sorpresa l’iberica Nuria Vilarrubla.

Nella prima discesa l’australiana e la britannica hanno lottato a lungo per il miglior crono, ma alla fine l’ha spuntata Jessica Fox, chiudendo in 101.32 (percorso netto), precedendo Mallory Franklin di 0.29 (101.61, 2 penalità). Lontanissime tutte le altre contendenti: la più vicina, con 6.98 di ritardo è stata l’altra britannica Kimberley Woods (108.30, 2 penalità).

Sfortunata l’iberica Nuria Vilarrubla, accreditata alla vigilia di un possibile posto sul podio: 21ma nella prima run e prima delle escluse a 0.54 dalla qualifica, nella seconda discesa ha chiuso 11ma e nuovamente prima delle eliminate, a 0.89 dal passaggio in semifinale. Nella seconda run miglior crono della francese Lucie Prioux, con 108.08 (percorso netto).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *