Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Mondiali 2018: Laura Rogora in finale nel lead, l’azzurra sogna in grande! Quattro atlete toccano il top

Pubblicato

il

Laura Rogora è in finale ai Mondiali 2018 di arrampicata sportiva, disciplina che farà il proprio esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Prestazione magistrale dell’azzurra nelle semifinali del lead, la specialità più tecnica: la romana conferma il suo talento cristallino, si rende protagonista di una prova strepitosa (conclusa con 44+) e chiude in settima posizione garantendosi così un posto nell’atto conclusivo in programma a partire dalle ore 19.00.

A Innsbruck (Austria) la 17enne, che un mese fa aveva vinto il titolo iridato tra le juniores, ha gareggiato con grande piglio e personalità facendo capire di poter lottare per qualcosa di importante in un futuro neanche troppo lontano. Dieci ragazze torneranno in parete per andare a caccia delle medaglie: la grande favorita è la slovena Janja Garnbret, detentrice del titolo iridato e della Coppa del Mondo, che ha raggiunto il top al pari della sudcoreana Jain Kim, dell’austriaca Jessica Pilz e della belga Anak Verhoeven. All’atto conclusivo anche la statunitense Ashima Shiraishi (45+) e la slovena Mia Krampl (45) che precedono il gruppetto di quattro atlete al settimo posto: oltre alla Rogora ci sono anche le giapponesi Mei Kotake e Akiyo Noguchi e l’austriaca Hannah Schubert.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *