Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Belgio 2018: “È stato un grande weekend. Ora a Monza con ottimismo!”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha vinto il GP del Belgio di F1. Il tedesco ha superato Lewis Hamilton subito dopo la partenza e si è involato verso una grande vittoria, con cui si è portato a 17 punti dal britannico. Comprensibile la sua soddisfazione, espressa subito dopo l’arrivo: “Ho fatto una bella partenza, Lewis mi ha spinto tanto a sinistra ma sapevo che avevo una possibilità più avanti“.

Possibilità che Vettel ha sfruttato alla grande: “Ci avevo provato anche l’anno scorso ma non c’ero riuscito. Quest’anno è andata meglio, avevamo meno ala ma il tempismo è stato perfetto. L’ho gestita bene. Si è aggiunta anche la Force India ma ero davanti“. Seb è quindi riuscito a conservare la posizione anche dopo l’ingresso della Safety Car: “Sono ripartito bene. C’era vento da dietro ma dopo quel problema è stata una gara lineare. Lewis ha spinto verso la fine del primo stint ma nel secondo ho controllato. Anche nel traffico sono stato fortunato, sono riuscito quasi sempre a superare sul rettilineo, perdendo poco tempo. Negli ultimi 15 giri ho visto che lui non spingeva tanto e mi sono potuto rilassare, mi sono goduto il pubblico“.

L’appuntamento è quindi a Monza: “È stato un grande weekend. Abbiamo una grande macchina e guardiamo con ottimismo al prossimo fine settimana. Ho eguagliato il numero di vittorie di Prost? Wau!“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *