Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi (venerdì 24 agosto), Prove libere GP Gran Bretagna: quando cominciano e come vederle in tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 2 DALLE ORE 15.00

Oggi, venerdì 24 agosto, con le prove libere prende il via il weekend a Silverstone (Gran Bretagna), 12° round della stagionale. Sul tracciato del Northamptonshire il Circus delle due ruote vuol regalare tante emozioni agli appassionati presenti in circuito e ai tifosi davanti alla tv.

Nella classe MotoGP Marc Marquez si presenta con i crismi del dominatore. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, arriva all’appuntamento britannico con 59 punti di vantaggio su Valentino Rossi e 71 sull’iberico Jorge Lorenzo. Un campionato che, a conti fatti, sembrerebbe essere già in cassaforte visto quanto Marc ha saputo mettere in mostra: 5 vittorie, 3 secondi posti e 1 terzo posto. Un totale di 9 podi che la dice lunga sulla consistenza e la velocità dell’hondista. La Ducati però non vorrà stare a guardare. Vittoriosa degli ultimi due round disputati a Brno (con Andrea Dovizioso) e a Spielberg (con Lorenzo), la Rossa sembra avere le qualità per contrastare l’incedere del leader della classifica iridata anche se, in chiave mondiale, la situazione è compromessa. Il distacco di Jorge (citato precedentemente) e del “Dovi” (72 punti) è decisamente sensibile per cui il target dei due alfieri di Borgo Panigale sarà quello di puntare al successo parziale, poi si faranno i conti.

Venendo alle due classi, i nostri Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi sono in testa alla classifica della Moto2 e della Moto3, dopo i trionfi austriaci. L’intenzione è quella di replicare le splendide prestazioni messe in mostra sulla pista del Red Bull Ring, senza sottovalutare però la forza degli avversari: lo spagnolo Jorge Martin (Moto3) e il portoghese Miguel Oliveira (Moto2) su tutti. Ne vedremo delle belle.

Di seguito la programmazione delle prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2018: copertura affidata ai canali di Sky Sport, in streaming su Skygo (per gli abbonati Sky). OASport vi offre le DIRETTE LIVE testuali fin dai turni di prove libere.

 

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Venerdì 24 agosto
ore 10.00-10.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 11.55-12.40, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 14.10-14.50, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 15.05-15.50, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 16.05-16.50, Moto 2, Prove libere 2, diretta

 

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *