Seguici su

Golf

Golf, PGA Championship 2018: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

C’è il gotha del golf mondiale sul prato verde del Bellerive Country Club di Town and Country, nel Missouri, dove tra giovedì 9 e domenica 12 agosto andrà in scena la 100^ edizione del PGA Championship. Un anno fa a trionfare fu lo statunitense Justin Thomas, che beffò Francesco Molinari nell’ultimo round, costringendo l’italiano ad accontentarsi di un comunque eccellente secondo posto.

Di acqua sotto i ponti, però, ne è passata tanta. Molinari, infatti, è riuscito a sbloccarsi nei Major e a conquistare il British Open 2018, infrangendo il tabù italiano nei tornei dello Slam. Thomas, dal canto suo, dopo un periodo di appannamento, è tornato a brillare con la vittoria recentissima nel WGC Bridgestone Invitational. Entrambi saranno indubbiamente tra i principali favoriti per il successo finale anche nel PGA Championship 2018, ma il parterre degli aspiranti alla vittoria include tante firme illustri del panorama internazionale del golf.

Dustin Johnson, numero 1 del ranking, ambisce a conquistare un Major per consolidare la propria leadership, ma anche Patrick Reed e Brooks Koepka, vincitori rispettivamente dell’Augusta Masters e dello US Open, hanno dimostrato quest’anno di sapersi esaltare nei tornei dello Slam.

L’Europa punterà non solo su Chicco Molinari, ma anche sullo spagnolo Jon Rahm e sugli inglesi Justin Rose, Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood. Ma gli USA possono far leva sull’enfant prodige Xander Schauffele, secondo nel British Open, e sul totem Tiger Woods, che sul mitico Carnoustie ha dimostrato di essere ancora ampiamente competitivo per vincere uno Slam dieci anni dopo lo US Open 2008.

Sarà possibile guardare il PGA Championship 2018 in tv in chiaro su Sky Sport Golf HD, ma il Major sarà visibile anche in diretta streaming su tablet, pc o smartphone attraverso l’applicazione SkyGo.

PROGRAMMA E ORARIO

Giovedì 9 agosto
Ore 13.30-2.00: primo round

Venerdì 10 agosto
Ore 13.30-2.00: secondo round

Sabato 11 agosto
Ore 15.30-1.00: terzo round

Domenica 12 agosto
Ore 15.30-1.00: quarto round





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *