Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2018: Melanie De Jesus si consacra al corpo libero, Melnikova sbaglia! Martina Basile ottima quinta

Pubblicato

il

Gli Europei 2018 di ginnastica artistica si sono conclusi con un clamoroso colpo di scena durante la Finale di Specialità al corpo libero: Angelina Melnikova, grande favorita della vigilia e desiderosa di difendere il titolo, ha commesso un errore inatteso durante il suo esercizio e addirittura si è dovuta accomodare giù dal podio.

La russa chiude al sesto posto (13.166) e praticamente l’attesissimo duello con Melanie De Jesus Dos Santos non c’è nemmeno stato: la francese, scesa per ultima in pedana, ha confezionato un esercizio meraviglioso condito da grandi difficoltà acrobatiche e ha conquistato la medaglia d’oro con 13.766 punti. La 18enne, fenomenale all-arounder quinta anche agli ultimi Mondiali e ieri protagonista con la squadra d’argento, ha regolato la rivelazione rumena Denisa Golgota (13.600) che si era già messa al collo il bronzo al volteggio. A completare il podio la belga Axelle Klinckaert, davvero molto espressiva e capace di guadagnarsi un meritato 13.400 che le regala un podio inatteso.

L’Italia si coccola una bellissima Martina Basile che, al primo Europeo da senior, ha concluso al quinto posto (13.166, 5.2). La romana esegue benissimo il doppio teso e il Tabac, piace in fase acrobatica e se in futuro migliorerà anche coreografia e parte artistica potrebbe davvero togliersi delle soddisfazioni importanti. In gara anche l’olandese Celine Van Gerner (quarta con un trucco da gatta, 13.300), la svedese Jessica Castles (settima, 12.800) e la britannica Georgia-Mae Fenton (ottava, 12.633).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *