Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali 2018: prima medaglia azzurra! L’Italia conquista uno splendido bronzo nel C4 500 metri

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia azzurra ai Mondiali di canoa velocità a Montemor o Velho (Portogallo). Dopo le soddisfazioni nella paracanoa, l’Italia riesce a salire finalmente sul podio anche tra i normodotati. Il quartetto azzurro formato da Nicolae e Sergiu Craciun, Daniele Santini e Luca Incollingo ha conquistato il bronzo nel C4 500 metri. Si tratta di una specialità non olimpica, ma questo risultato prestigioso conferma i progressi fatti dal nostro movimento nella canadese.

Una finale che gli azzurri hanno impostato al meglio, con una partenza regolare e poi hanno progressivamente aumentato il ritmo. A metà gara l’Ucraina (Vandiuk, Borovyk, Rybachok e Shemetylo) passa al comando, davanti alla Russia (Petrov, Melantev, Pavlov e Shtyl), mentre l’Italia è quarta, in lotta con la Germania (Adam, Scheibner, Mueller e Vandrey).

Nella seconda parte la Russia vola verso l’oro, chiudendo con il tempo di 1:35.606 con 1.120 di vantaggio sull’Ucraina. L’equipaggio azzurro, dopo un appassionante testa a testa con i tedeschi, riesce a batterli al fotofinish e sale così sul podio iridato. Una prestazione quindi di assoluto livello per i nostri portacolori, che chiudono con l’ottimo tempo di 1:37.196 a 1.590 dalla vetta.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CANOA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *