Seguici su

Calcio

Calcio, volantino shock in Curva Nord all’Olimpico di Roma: “Non ammettiamo donne, mogli e fidanzate”

Pubblicato

il

La Nord per noi rappresenta un luogo sacro, un ambiente con un codice non scritto da rispettare. Le prime file, da sempre, le viviamo come fossero una linea trincerata. All’interno di essa non ammettiamo donne, mogli e fidanzate, pertanto le invitiamo a posizionarsi dalla decima fila in poi. Chi sceglie lo stadio come alternativa alla spensierata e romantica giornata a Villa Borghese, andasse in altri settori“.

E’ questo il testo di un volantino diffuso sui social e confermato da diversi tifosi all’esterno dello Stadio Olimpico di Roma, nel primo match della Lazio in campionato contro il Napoli. Un messaggio che non ha bisogno di commenti, lasciato sui seggiolini della Curva Nord dell’impianto romano e firmato “Direttivo Diabolik Pluto“.

Un identificativo molto strano, visto che tutto quello che viene organizzato in quel settore è pianificato dal gruppo dei tifosi organizzati, ovvero gli Irriducibili. Secondo quello che riporta l’Ansa, inoltre, sono in corso controlli con le telecamere a circuito chiuso per capire chi sia l’autore e in che modo quest’azione debba essere catalogata. Sicuramente, qualunque sia la motivazione, rendersi protagonista di un atto del genere in una giornata particolare come quella trascorsa, con i funerali di Stato a Genova, lascia basiti.

 

 





Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *