Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei Under 18: Italia eliminata agli ottavi di finale dalla Germania

Pubblicato

il

Finisce agli ottavi di finale il cammino dell’Italia negli Europei Under 18 di basket femminile. Le azzurrine sono state sconfitto dalla Germania con il punteggio di 67-47 ed ora dovranno affrontare le sfide per i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto.

Una partita difficile per l’Italia con nessuna giocatrice che è riuscita a raggiungere la doppia cifra. Le migliori marcatrici sono state Giulia Ianezic e Alice Gregori con 7 punti; mentre tra le fila della Germania la migliore è stata Nyara Sabally con 12 punti.

L’Italia ha dovuto sempre inseguire la Germania, che ha allungato prima sul +7 a fine primo quarto e poi sul +12 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi le azzurrine sono definitivamente crollate sotto di ventuno punti, con le triple tedesche a fare la differenza. Gli ultimi dieci minuti sono stati purtroppo di pura amministrazione per la Germania, che ha amministrato il vantaggio.

 

Questo il tabellino della partita

Italia-Germania 46-67 (12-19; 21-33; 33-54, 46-67)

Italia: Ianezic 7, Cantone, Toffolo 3, Conte 6, Profaiser 3, Gregori 7, Pastrello 6, Orsili 6, Vella 4, Bocola ne, Baldi, Soglia 4

Germania: Fiebich 10, Geiselsoder 11, Rosemeyer 6, Schiffer 8, Strozyk 11, Eckerle, Bessoir 4, Forner, Gaba 2, Kleine-Beek 3, Landwehr, Sabally 12

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit FIBA.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *