Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi, GP Germania 2018: “Sono contento del podio. Manca ancora l’accelerazione, la Yamaha deve aiutarci”

Pubblicato

il

Ho fatto una grande gara e sono contento di essere riuscito ad arrivare sul podio“. Valentino Rossi è raggiante dopo il secondo posto nella gara del GP di Germania: “Il Sachsenring sulla carta era una pista ostica ma io non ho fatto nessun errore“, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Ero sempre nella posizione giusta e ho fatto le cose giuste“.

Un podio frutto dello studio, perché Rossi ha rivelato il suo segreto: “Mi sono ricordato la gara dell’anno scorso. La Yamaha aveva sofferto ma Folger aveva fatto un grande gara. Volevo farcela anch’io e ci sono riuscito“. Marquez, però, si è rivelato imprendibile: “Negli ultimi giri era lontano, andava più forte. Lui riesce a consumare le gomme meno di noi. Ma voglio fare comunque i complimenti alla squadra, siamo un gran team. Io e Maverick siamo complementari e stiamo facendo un gran lavoro, però abbiamo bisogno di una mano dagli ingegneri. Ci serve più accelerazione, per il resto la moto si guida bene“.

I problemi della Yamaha, infatti, restano ancora ben presenti: “Nelle curve lunghe siamo veloci, ma ci manca qualcosa in accelerazione. Mondiale? 46 punti sono tantissimi e lui va più forte. Ma noi dobbiamo concentrarci solo su di noi e sul nostro lavoro“. Rossi ha infine scherzato sul podio di Luca Marini: Sono felicissimo per lui. Diciamo che mi ha dato una motivazione extra. Mi sono detto ‘se è salito sul podio allora devo salirci anch’io'”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.tarallo@osport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *