Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2018: Chiara Cini ed Enrico Garozzo superano le qualificazioni

Pubblicato

il

Seconda giornata ai Mondiali di scherma a Wuxi. Continuano le fasi di qualificazione ed oggi toccava al fioretto femminile e alla spada maschile. Erano solo due gli azzurri a scendere in pedana oggi, Chiara Cini ed Enrico Garozzo. Entrambi, con percorsi diversi, hanno staccato il pass per il tabellone principale.

La fiorettista toscana ha chiuso la fase a gironi con quattro vittorie e due sconfitte ed è riuscita a qualificarsi per il main draw senza dover passare dagli assaliti preliminari. Per Cini subito quattro successi di fila, che hanno messo in sicurezza il superamento del turno, poi sono arrivati i due ko ininfluenti con la portoghese Oliveira e la cilena Inostroza. Saranno dunque quattro le azzurre in gara nell’individuale di fioretto femminile, visto che erano già qualificate Alice Volpi, Arianna Errigo e Camilla Mancini.

Molto più complicato l’accesso al tabellone principale di Enrico Garozzo, che raggiunge in questo modo i compagni Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli. Il siciliano non è stato molto brillante nella fase a gironi, chiusa con tre vittorie e due sconfitte. Uno score che ha portato l’azzurro a dover affrontare ben due turni preliminari per centrare la qualificazioni. Entrambe le sfide, però, sono state superate con merito da Garozzo, che prima si è imposto per 15-9 al danese Patrick Jorgensen, bronzo mondiale nel 2015, e poi per 15-7 sullo svizzero Alexandre Pittet.





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma Bizzi/Trifiletti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *