Seguici su

Calcio

Pagelle Belgio-Inghilterra 2-0, Mondiali 2018: Kane delude, i Red Devils dominano con un De Bruyne stellare

Pubblicato

il

La finalina per il terzo posto si chiude con la vittoria senza storia del Belgio ai danni dell’Inghilterra, con i gol di Meunier al 4′ e Hazard all’82’. Il grande protagonista del match è stato Kevin De Bruyne, autore di una prestazione stellare condita dall’assist per Hazard. Lukaku e Kane sono rimasti a secco, perciò l’inglese vince il titolo di capocannoniere dei mondiali 2018.

Di seguito le pagelle LIVE della finale per il terzo posto dei Mondiali 2018 tra Belgio e Inghilterra.

BELGIO (3-4-3)

Courtois 6: Attento in uscita e sul tiro rasoterra di Dier da fuori area, viene salvato da Alderweireld al 70′.

Alderweireld 7: Molto abile in marcatura su Kane, non si fa mai sorprendere e sfiora il gol con una girata al volo di destro. Al 70′ salva un gol già fatto con un salvataggio miracoloso sulla linea di porta.

Kompany 6,5: Sulle palle alte è insuperabile, limita gli attaccanti inglesi al meglio con delle ottime letture difensive.

Vertonghen 6: Viene saltato da Sterling diverse volte nel primo tempo, ma limita i danni con esperienza. Dopo l’ingresso di Vermaelen scala sulla fascia disimpegnandosi in modo egregio.

Meunier 7: Porta in vantaggio il Belgio con un grande inserimento in area che conclude al meglio una grande azione di squadra. In contropiede sfiora il raddoppio con una botta al volo di destro.

Tielemans 6: Molto utile in fase di recupero palla, riesce a far ripartire l’azione belga con efficacia. Nel secondo tempo si limita a svolgere il compitino. Dal 78′ Dembelè SV

Witsel 6,5: Fa vedere le sue qualità tecniche con dei lanci precisi per Lukaku e dominando la sfida a centrocampo, attento anche in fase difensiva.

Chadli 6,5: Diligente in fase difensiva, è autore del perfetto cross che manda in rete Meunier al 4′ ed è sempre pericoloso in campo aperto. Esce al 38′ per infortunio. Dal 38′ Vermaelen 6: Prende il posto di Vertonghen sul centro-sinistra della difesa facendo un buon lavoro in copertura sul neo-entrato Lingard.

De Bruyne 7,5: In campo aperto fa malissimo alla difesa inglese, dialoga al meglio con i compagni di reparto seminando il panico tra i difensori avversari. Disegna calcio con dei numeri da top player e con l’assist per il raddoppio di Hazard, replica la prestazione monstre dei quarti col Brasile.

Lukaku 6,5: Fa partire la ripartenza che porta al primo gol con una buona palla filtrante per Chadli sulla fascia, trascina la squadra con la sua fisicità e tecnica ma fallisce un paio di occasioni con poca lucidità. Non riesce nell’impresa di raggiungere Kane a quota sei gol. Dal 60′ Mertens 6: Entra in campo per infilare la difesa inglese in contropiede, ci prova in tutti i modi ma crea solo l’occasione non concretizzata da Meunier..

E.Hazard 6,5: Si fa vedere meno degli altri giocatori offensivi belgi, non è la sua miglior partita del torneo anche se quando ha la palla tra i piedi attira l’attenzione della difesa inglese creando così superiorità numerica. Nella ripresa svaria non dando punti di riferimento agli avversari e segna il gol del raddoppio grazie alla sua velocità.

 

INGHILTERRA (3-5-2)

Pickford 6: Non perfetto sul tiro ravvicinato centrale di Meunier, anche se non è un errore grave. Evita il raddoppio belga con una grande parata sul destro al volo di Meunier ma non può nulla sul tiro di Hazard.

Maguire 5,5: Fa molta fatica a limitare la potenza fisica di Lukaku, ma limita i danni nel primo parziale. Nell’assalto finale prova a colpire con la sua abilità nelle palle inattive ma non è preciso.

Stones 5,5: In mezzo alla difesa cerca di trascinare i compagni di reparto meno esperti senza esito, evita un possibile raddoppio di Lukaku con una buona copertura difensiva uno contro uno.

Jones 5:Non efficace in marcatura, la velocità dei belgi lo mette in crisi fin da subito anche se alla distanza cresce insieme alla squadra.

Rose 5: Si fa anticipare in modo imperdonabile da Meunier in occasione del gol subito e viene sostituito all’intervallo. Dal 46′ Lingard 6: Rende più vivace la manovra offensiva inglese, dialoga con Rashford e Loftus-Cheek ma non riesce ad infilare la compattezza della difesa belga.

Delph 5: Impreciso in fase di impostazione in mezzo al campo, viene sopraffatto dalla tecnica di Witsel quando deve difendere

Dier 5,5: Non riesce a far valere le proprie abilità tecniche, perde diversi palloni in impostazione e non riesce a velocizzare il giro palla inglese. Nella ripresa impegna Courtois con un tiro diagonale rasoterra e con un cucchiaio ravvicinato che viene spazzato via a pochi centimtri dalla porta.

Loftus-Cheek 5,5: Prova a rendersi utile con degli inserimenti in area ma non ha occasioni di rilievo e sbaglia alcuni appoggi banali, è l’inglese più dinamico in mezzo al campo. Dal 84′ Dele Alli SV

Trippier 5,5: Si vede che non è al meglio fisicamente, il gol subito si sviluppa dalla sua fascia e in attacco non riesce a servire i compagni con la qualità che ha dimostrato di avere durante il Mondiale.

Kane 5: Non sfrutta una buona occasione per colpire tirando male di destro sul fondo, viene anticipato quasi sempre da Kompany. Chiuderà da capocannoniere il Mondiale ma non chiude al meglio il proprio torneo.

Sterling 6: L’unico a creare scompiglio nella difesa belga all’inizio, non viene supportato da un Kane all’altezza. Verso la fine del primo tempo si spegne. Dal 46′ Rashford 6: Non riesce a sfruttare pienamente la sua velocità, prova a creare per i compagni ma la difesa belga riesce a limitarlo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: Marco Iacobucci/ Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *