Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes-Ferrari: clima rovente. Wolff: “Ci rovinano le gare, incompetenti”. Arrivabene: “Bisogna saper perdere”

Pubblicato

il

Clima rovente dopo il GP di Gran Bretagna dove è successo davvero di tutto. La gara è stata condizionata dall’errore in partenza di Lewis Hamilton che è poi stato tamponato da Kimi Raikkonen: il finlandese è stato penalizzato di 10 secondi, il britannico ha dovuto rimontare dall’ultima posizione. Sebastian Vettel ha trionfato a Silverstone proprio davanti all’acerrimo rivale (ora distante otto punti in classifica generale) e al compagno di squadra ma le frecciate non sono mancate in un post gara infuocato.

Lewis Hamilton è infatti infuriato per quanto successo in pista ma il botta e risposta riguarda anche i piani alti delle due scuderie. Toto Wolff, team principal della Mercedes, avrebbe infatti parlato di volontarietà e incompetenza commentando il gesto di Raikkonen: secondo il numero 1 di Stoccarda, che riporta le parole di James Allison (ex direttore tecnico a Maranello). Infuriato Maurizio Arrivabene che non si è tirato indietro e ha risposto alla provocazione: “Allison ha lavorato molti anni a Maranello e due lire da Maranello le ha portate via. Bisogna essere eleganti e saper perdere. Se vogliono insegnarci a essere dei gentleman, cominci lui per primo. Mi ha dato fastidio, incompetente a chi? Chi è lui per giudicare un pilota? Che vada a guardarsi le telemetrie: Hamilton è partito male e Raikkonen se l’è ritrovato addosso e c’è stato quel contatto. Se ha scherzato ci ridiamo sopra, altrimenti vale quello che ho detto”.

Wolff ha poi optato per aggiustare il tiro nelle ultime dichiarazioni rilasciate a Sky: “E’ stancante quando succedono queste cose, è la seconda volta in tre gare che quelli della Ferrari rovinano la gara a pilota e squadra. Sono stati incidenti di gara, ma per due volte ci abbiamo rimesso noi, è seccante. In ogni caso di deliberato non c’era sicuramente nulla”.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *