Seguici su

Baseball

Baseball, Haarlem Week 2018: l’Olanda passeggia sull’Italia. Seconda sconfitta per gli azzurri

Pubblicato

il

Seconda sconfitta in due giorni per l’Italia alla Haarlem Week. Nulla da fare contro i padroni di casa dell’Olanda e contro Rob Cordemans in particolare, che ha dominato la partita sul monte di lancio infliggendo una severa lezione agli azzurri, sconfitti per 7-0.

L’esperto lanciatore orange è rimasto in partita per 6 inning, in cui ha concesso solo 2 valide e 2 base ball, a fronte però di 9 strikeout, di fatto indirizzando da solo la contesa. Per l’Italia si tratta così del secondo ko consecutivo, dopo quello maturato ieri con il Giappone.

Mentre Cordemans non ha concesso praticamente nulla, la prima valida contro Andrea Pizziconi è arrivata già nel primo inning, il primo punto, invece, nel secondo, ad opera di Lampe, arrivato a casa base sul doppio di Urbanus. Il raddoppio è arrivato nella terza ripresa, poi nella quinta l’Olanda ha calato il poker, con Gianfranco Rizzo, subentrato sul monte di lancio, bravo a concedere il minimo con basi piene e un solo out.

Nel mentre l’Italia non è andata al di là di un singolo di Garbella e un doppio di Mercuri nel quinto. L’allungo definitivo dei padroni di casa è giunto al nono inning, con Henrique e Kemp sono arrivata a casa per il 6-0, poi arrotondato da Urbanus.

Finisce, dunque, con un severo 7-0. Domani riposo per l’Italia, che tornerà in campo lunedì alle 14 per affrontare Cuba.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oldmanagency / FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *