Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League Montecarlo 2018: clamoroso record del Mondo per Beatrice Chepkoech nei 3000 siepi

Pubblicato

il

Risultato clamoroso ieri nel Meeting di Montecarlo, tappa della Diamond League di atletica leggera. Nel fantastico stadio del Louis II, la kenyana Beatrice Chepkoech si è andata a prendere la vittoria ed il record del mondo sui 3000 siepi. Prestazione monstre: 8’44″32 il tempo, di gran lunga migliore del vecchio primato di 8’52″78, stabilito dall’atleta del Bahrain Ruth Jebet a Parigi nel 2016. Miglioramento davvero pauroso dunque, grazie anche al lavoro perfetto delle lepri.

Battute in una gara che è stata praticamente chiusa dopo poco la statunitense Courtney Frerichs (9’00″85) e l’altra kenyana Hyvin Kiyeng (9’04″41), ma Beatrice Chepkoech si è andata a prendere la scena con una magnifica cavalcata solitaria.

“Volevo battere il record del mondo, quello era l’obiettivo dall’inizio della stagione. E sapevo che la più grande occasione sarebbe stata a Monaco a causa del meteo, del pubblico e dell’intero ambiente. E questo piano ha funzionato bene. Pensavo di abbattere il muro degli 8’50”, ma mai avrei pensato di scendere a 8’44”. Il prossimo obiettivo può essere quello di correre sotto gli 8’40”. Sono orgogliosa di aver riportato in Kenya il record” le parole a www.letsrun.com.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Andrew Makedonski / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *