Seguici su

Senza categoria

Atletica, Diamond League Londra. Elena Vallortigara vola oltre Sara Simeoni: fantastico 2.02!!!

Pubblicato

il

Elena Vallortigara oltre il mito e ad un passo dal record italiano con 2.02 nella seconda giornata del meeting di Londra della Diamond League.

La saltatrice in alto azzurra, ritrovata dopo tanti problemi fisici, mette la ciliegina sulla torta della stagione della rinascita e supera i 2.02 metri, ottenendo la migliore prestazione stagionale italiana, la seconda di sempre in Italia alle spalle di Antonietta Di Martino (2.03) e mettendosi nella ristretta lista delle grandi favorite per un podio in una delle gare che si preannunciano piĂą belle ai prossimi Europei di Berlino.

Battaglia durissima con la russa Lasitskene che vince con uno splendido 2.04 che conferma, se ce ne fosse bisogno, chi è la saltatrice più forte del momento. Splendida la prestazione di Vallortigara che si era presentata a Londra con un personale di 1.96 e si è migliorata di ben 6 centimetri, superando, terza atleta in Italia all time, i 2 metri e, non contenta, scavalcando al terzo tentativo sua maestà Sara Simeoni nella classifica italiana di tutti i tempi con uno splendido 2.02 che le ha fruttato il secondo posto nella prestigiosa tappa di Londra della Diamond League.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *