Seguici su

Vela

Vela, Kieler Woche 2018: Di Salle-Dubbini e Paternoster-Carraro in Medal Race nel 470!

Pubblicato

il

Penultima giornata della Kieler Woche. Sono in Medal Race le ragazze del 470. Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini sono settime, dopo un quarto e un settimo posto, con 58 punti. None, invece, Ilaria Paternoster e Sveva Carraro, con 78 punti e un quattordicesimo e un ottavo posto di giornata. Primo posto lontano, occupato dalle greche Maria Bozi e Rafailina Klonaridou con 28 punti (3-1 oggi).

Esclusi, invece, all’undicesimo posto, Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, che hanno pagato a caro prezzo il 13° e il 14° posto di oggi, finendo così a 61 punti, esclusi per una sola lunghezza. Al comando ci sono sempre gli svedesi Anton Dahlberg e Fredrik Bergstrom con 21 punti (3-6).

Nel 49er i favoriti per l’oro sono i danesi Jonas Warrer e Jakob Precht Jensen, primi con 48 punti dopo un ottavo e un primo posto di giornata. Al femminile,  nel 49erFX, invece, con le azzurre lontanissime (Francesca Bergamo e Alice Sinno 28esime, Carlotta Omari e Matilda Distefano 29esime), la vetta appartiene alle neozelandesi Alexandra Maloney e Molly Meech (31, 13.5-1).

Fuori dalla Medal Race anche Alessio Spadoni, 40° nella classe Finn, che dopo il 37° posto nella prima prova non ha preso parte alle successive due. La lotta per la vittoria è tra il britannico Ed Wright e il neozelandese Josh Junior.

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Ilaria Paternoster

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *