Seguici su

Senza categoria

Vela, Giochi del Mediterraneo 2018: bene Coccoluto nel Laser, Zennaro e Floridia in lotta nel Radial

Pubblicato

il

Quarta giornata della vela ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018. Oggi sono entrate in acqua soltanto le classi Laser, Standard maschile e Radial femminile, mentre è stata una giornata di riposo per ragazzi e ragazze del windsurf, che invece domani daranno il cambio ai colleghi.

È stata una giornata positiva per Giovanni Coccoluto, che nelle due regate disputate ha ottenuto un quarto e un secondo posto. Due ottimi piazzamenti, che hanno fatto salire l’azzurro in quarta posizione in classifica generale con 42 punti. Bene anche Marco Gallo, che ora è sesto con 49 punti dopo un undicesimo e un sesto piazzamento. Oggi è stata la giornata del campione del mondo in carica Pavlos Kontides: il cipriota ha fatto due su due, portando il suo totale a 24 punti, stringendo sullo spagnolo Joaquin Blanco Albalat (5-4), ora distante solo quattro lunghezze (24 contro 20).

Sono sempre in lotta per l’oro Silvia Zennaro e Joyce Floridia, ora seconda e terza nella classifica generale guidata sempre dalla greca Athanasia Fakidi, che oggi ha allungato a quota 16 grazie a un terzo e un primo posto. Zennaro insegue a 27, dopo un ottimo secondo posto seguito da un nono, punteggio al momento scartato. Floridia è invece a 32, dopo un parziale di giornata di 7-6.

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *