Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi, GP Olanda 2018: “Una prima fila speciale. Siamo indietro nell’elettronica rispetto a Ducati e a Honda”

Pubblicato

il

Un time-attack a dir poco appassionante quello del GP d’Olanda 2018, ottava prova del Mondiale 2018 di MotoGP. Nella “Cattedrale del Motociclismo“, ad Assen, Valentino Rossi sa sempre andare decisamente forte e le 10 vittorie in carriera parlano chiaro.

Nelle qualifiche odierne il “Dottore” ha ottenuto il terzo tempo a 59 millesimi dall’autore della pole position Marc Marquez. Una prestazione frutto di una gestione delle gomme oculata, nonostante la caduta nelle prove libere 4 abbia un po’ condizionato il lavoro del campione di Tavullia: “Le FP4 sono state molto complicate e non ero veloce. E’ una prima fila speciale perché siamo stati bravi a fare una modifica sulla moto che mi ha permesso di guidare al meglio. Alla fine ci stavamo aspettando tutti ed è stata una lotta di nervi. Ho spinto bene e sono andato forte“, ha dichiarato il centauro italiano, intervistato da Sky Sport.

Pensando alla gara di domani, Valentino non si nasconde e sottolinea l’importanza nella scelta delle mescole, ammettendo anche che: “Sarà difficile capire con quale tipologia di pneumatici fare la corsa. Noi soffriamo ancora un po’ nei tratti veloci. Cosa manca alla M1? Siamo in svantaggio dal punto di vista dell’elettronica rispetto a Ducati ed Honda”.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *