Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Cagliari 2018: Alice Betto per il trionfo casalingo, Massimo De Ponti per il colpaccio

Pubblicato

il

La World Cup di triathlon torna a far tappa a Cagliari: in terra sarda il contingente azzurro, che conta 13 elementi tra uomini e donne, punta a far festa, ma gli avversari non mancheranno e faranno di tutto per battere in casa i nostri atleti. Domani, sabato 2 giugno, si terranno sia la gara maschile che quella femminile.

Tra le donne l’Italia cala l’asso per la vittoria finale: in Sardegna sarà ai nastri di partenza Alice Betto, la migliore delle nostre triatlete, tra le favoritissime della gara. Dovrà però stare attenta alla statunitense Taylor Spivey ed alla ceca Vendula Frintova. Oltre a queste tre, correranno per il podio anche l’australiana Emma Jeffcoat e la statunitense Chelsea Burns. In casa Italia hanno le carte in regola per centrare almeno la top 10 Verena Steinhauser e Giorgia Priarone.

Tra gli uomini invece sarà Massimo De Ponti il più accreditato degli azzurri, anche se per lui è plausibile la top 10. Per la vittoria finale ci sarà da tenere d’occhio lo squadrone iberico, che schiererà Uxio Abuin Ares, Antonio Serrat Seoane e Roberto Sanchez Mantecon. Delian Stateff e Gregory Barnaby potranno provare ad avvicinare le prime 15 posizioni, con minori ambizioni gli altri azzurri al via.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Alice Betto

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *