Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Trampolino elastico, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: in palio 32 posti

Pubblicato

il

Il Cio ha ufficializzato i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il trampolino elastico. Si assegneranno 2 titoli: l’individuale maschile e l’individuale femminile. Vediamo nel dettaglio tutti i criteri imposti, ricordando che ci saranno a disposizione 32 posti in totale (16 per sesso).

 

QUANTI ATLETI PARTECIPANO ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020:

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 partecipano 32 atleti: 16 uomini e 16 donne. Si assegneranno soltanto 2 titoli: l’individuale maschile e l’individuale femminile. Una Nazione può essere presente con massimo 2 atleti.

 

COME CI SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI:

– Mondiali 2019. I migliori 8 uomini e le migliori 8 donne (massimo 1 per Nazione) si qualificano alle Olimpiadi.

– Campionati Continentali 2020. I cinque vincitori (uomini e donne) si qualificano alle Olimpiadi. In caso siano già ammessi a Tokyo 2020 allora verrano ripescati i secondi classificati e via dicendo.

– Coppa del Mondo 2019-2020. I due vincitori (uomini e donne) si qualificano ai Giochi. Se sono già ammessi o se il loro Paese è già presente con due atleti, verranno premiati i secondi classifica e via dicendo.

– Paese organizzatore. Il Giappone sarà comunque presente con un uomo o una donna. In caso siano già qualificati sul campo si procede a un ripescaggio in base alla classifica dei Mondiali.

– Una wild card (o un uomo o una donna).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *