Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Siggiewi 2018: le parole di Gabriele Rossetti e Andrea Benelli

Pubblicato

il

Ieri la tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo in corso a Siggiewi (Malta) ha riservato all’Italia il podio di Gabriele Rossetti: il campione olimpico di Rio 2016 e campione mondiale di Mosca 2017, è arrivato terzo nella finale dello skeet maschile, ed al sito federale ha poi parlato assieme al direttore tecnico Andrea Benelli.

Bravo ad affrontare le avverse condizioni di gara Gabriele Rossetti: “E’ stata una gara davvero difficile. Il vento era davvero forte ed alcuni piattelli mi sono scappati da sotto il naso prendendo delle traiettorie assolutamente imprevedibili. Fortunatamente l’esperienza mi ha permesso di recuperarne qualcuno e di arrivare comunque a podio“.

Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, anche il DT azzurro, Andrea Benelli: “Due piazzamenti in finale ed una medaglia di bronzo sono un buon risultato. Non è stato facile per nessuno gareggiare in condizioni così proibitive, anche se in qualche caso mi aspettavo una reazione un po’ più efficace. Nei prossimi mesi ci aspettano gare molto importanti e sfrutteremo tutto il tempo a nostra disposizione per preparaci al meglio per il nostro obiettivo principale, ovvero il Mondiale in Corea del Sud con le prime Carte Olimpiche per Tokio 2020“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *